0%

Studiare all’Università di Bolzano: stanze e appartamenti con Yost

Posted By: Redazione On:


Sarà l’aria di montagna o il curioso status di comunità bilingue, ma resta il fatto che, a buona ragione, Bolzano e la sua provincia sono sempre di maggiore attrattiva per i giovani che decidono di intraprendere o proseguire i propri studi universitari.

Soprattutto negli ultimi anni l’Università di Bolzano, ormai per tutti UniBz, ha raggiunto fama internazionale ritagliandosi un posto di rilievo a livello internazionale. Addirittura nel 2017 è stata inserita nella top 10 delle migliori dieci piccole università del mondo.

Quali sono i motivi per cui in tanti vengono a studiare a Bolzano?

Come Mua (Movimento Universitario Altoatesino) ci siamo posti questa domanda e abbiamo cercato di darci risposta chiedendo agli stessi studenti. Attivo da maggio 2017, il nostro servizio Yost, realizzato per aiutare gli universitari a trovare alloggio in appartamenti privati a Bolozano e nei dintorni, ci ha permesso di conoscere di persona numerosi studenti provenienti da tutto il mondo. La maggior parte si è detta particolarmente interessata alla possibilità di studiare in tre diverse lingue (italiano, tedesco e inglese); molti hanno trovato piacevole l’idea di essere all’interno di un ambiente più ridotto, dove il rapporto con i professori fosse più diretto; altri invece erano affascinati dal nostro territorio.

Così, studenti provenienti dagli Stati Uniti, dall’India, dall’Armenia, da Israele, dalla Cina e da diversi Paesi europei, hanno intrapreso la carriera universitaria all’UniBz, ma fin dall’inizio trovare alloggio non è stato semplicissimo.

In questo interveniamo noi con Yost. Questo sito web è stato messo a disposizione dei proprietari e degli studenti per creare un punto d’incontro tra domanda e offerta di alloggi, di stanze, di appartamenti per studenti a Bolzano e nei dintorni. Yost è gratuito per i proprietari e per ogni offerta inserita si viene sempre ricontattati per confermare ogni dettaglio. Yost è gratuito per gli studenti ed ogni richiesta viene esaminata dal nostro team prima di mettere in contatti gli studenti con i proprietari.

Se cerchi alloggio a Bolzano, se cerchi una stanza o un appartamento e studi all’Università passa per Yost.

Source: News